Raffaella Bruschi

Medico Chirurgo – Specialista in Pediatria
Telefono : 366.3669763
Instagram

Bio

Il mio modo di praticare la medicina deriva dalla mia naturale inclinazione all’empatia, al gioco, ai bambini, all’arte mescolate con anni di esperienza professionale maturata presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, il Policlinico Umberto I, l’Ospedale Fatebenefratelli ed il Bambin Gesù di Roma fino ad arrivare all’Ospedale di Belcolle di Viterbo dove ho ricoperto il ruolo di Dirigente Medico.
In questi anni ho capito che il rapporto con il bambino inizia dalla pancia della mamma e si sviluppa in maniera dinamica fino al suo affidamento ai “medici dei grandi”.
Questa è stata la sintesi che mi ha spinto a scegliere l’attività territoriale, lavorando a tutt’oggi come pediatra di libera scelta.
Porto con me sempre una borsa gigante, tanto grande da contenere consigli, istruzioni, otoscopi, fonendoscopi, fogli, pennarelli, medicine, parole di conforto, fazzoletti per le lacrime, cerotti, caramelle e tutti i sorrisi che servono.
Questo studio pediatrico è il riflesso di quello che sono, e da oggi sono qui.

Curriculum

Febbraio 2018

Master di Secondo Livello in Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione in età pediatrica presso la Facoltà di Medicina ed Odontoiatria, La Sapienza – Università di Roma, Policlinico Umberto I

Discussione della Tesi Sperimentale del Master dal titolo: “Ruolo della PH impedenzometria esofagea prolungata nella diagnostica del bambino con malattia da reflusso gastresofageo”

Luglio 2016

Specializzazione in Pediatria. Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, Medicina e Psicologia, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Discussione della Tesi Sperimentale in Pediatria dal titolo: “La misurazione del tono della lingua come indicatore non invasivo di ipotonia linguale nella respirazione orale in età pediatrica”. Votazione: Settanta/Settanta e Lode

Scarica il CV in .pdf

-

Luglio 2009

Esame di Stato per l’abilitazione alla professione medica presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, sessione aprile 2009. ISCRITTA ALL’ORDINE DEI MEDICI DI ROMA, posizione medico n.57551

Marzo 2009

Discussione della Tesi Sperimentale in Medicina e Chirurgia dal titolo: “Allattamento al seno come scelta privilegiata: analisi dei fattori prenatali, perinatali e postnatali di influenza”. Votazione: Centodieci/Centodieci e Lode

Luglio 2000

Maturità Scientifica presso l’Istituto “Villa Flaminia” Viale del Vignola, 56 – 00196 Roma